Chi siamo

Net Patrol è una società di consulenza specializzata in privacy e cybersecurity. La protezione dei dati è un ambito complesso e dinamico, che richiede competenze trasversali (giuridiche, tecniche, organizzative) e formazione continua. 

La nostra forza è aver riunito in un'unica squadra tutte le competenze necessarie ad affrontare privacy e protezione dei dati con un approccio multidisciplinare e business oriented. I nostri consulenti sono giuristi specializzati in privacy, tecnici informatici e professionisti esperti della sicurezza delle informazioni.

Alberto Di Noia

CEO di Net Patrol Italia

Background informatico con esperienza decennale nell'ambito dello sviluppo di infrastrutture ICT, software e web application.

Oggi guida Net Patrol nella consapevolezza che quando si parla di privacy e cybersecurity è fondamentale un approccio sia tecnico che legale.

 

Matteo Navacci

Team privacy

Esperto di normativa in materia di privacy e cybersecurity.

Specializzato in metodologia e framework per la "privacy by design". Docente a contratto per l'Università di Bologna (privacy by design principles, privacy design strategies & methodologies, privacy enhancing technologies).

Co-Fondatore e membro del consiglio direttivo di Privacy Network.

 

Alessandro Pezzot

Team privacy

Avvocato del foro di Udine specializzato in diritto delle nuove tecnologie e privacy.

Esperto di contrattualistica ICT.

 

Claudio Basso

Team cybersecurity

Ethical hacker specializzato in sistemi e architetture ICT, business continuity, e sicurezza delle infrastrutture.

Esperto di sicurezza proattiva (vulnerability assessment).

 

Manuel Cacitti

Team cybersecurity

Auditor specializzato in sistemi di gestione per la sicurezza dei dati e la  business continuity.

Esperto in analisi del rischio e security governance e docente a contratto per l'Università di Udine (enterprise security information management, critical infrastructure protection, OSINT techniques)