Net Patrol partecipa alla Privacy Week 2021

Dall’11 al 15 ottobre 2021 si terrà la Privacy Week, un evento organizzato da Privacy Network che unisce esperti ed esperte di tecnologia, privacy e cybersecurity.

Fin da subito abbiamo deciso di partecipare a questa prima edizione della Privacy Week, sia come sponsor che come speaker.

Siamo da sempre fermi sostenitori del valore di privacy e cybersecurity nei contesti aziendali, come elementi in grado di migliorare il business e l’economia del nostro paese. Anche per questo fin dall’inizio supportiamo le attività di Privacy Network, che ormai è una delle organizzazioni più riconosciute a livello nazionale per tutto ciò che riguarda la privacy.

Le nostre partecipazioni alla Privacy Week 2021:

Il 14 ottobre, Manuel Cacitti, esperto di information security, sarà ospite di una tavola rotonda che avrà ad oggetto la Direttiva europea NIS e la normativa italiana sul Perimetro nazionale di sicurezza cibernetica.
Sempre il 14 ottobre, Alessandro Pezzot, avvocato esperto di diritto dell’informatica, descriverà un giorno tipico nel team DPO di Net Patrol, per offrire uno spaccato reale su questa nuova figura creata dal GDPR nel 2016.
Anche il nostro Matteo Navacci, giurista esperto di privacy by design, nonché co-fondatore di Privacy Network, parteciperà attivamente a due tavole rotonde.

La prima, il 14 ottobre, che avrà ad oggetto telemedicina e connected care, per affrontare insieme ad altri ospiti opportunità e rischi di questo nuovo aspetto della sanità italiana.

La seconda, invece, il 15 ottobre – che avrà ad oggetto le tecnologie di identificazione biometrica e i rischi che ne derivano, con la partecipazione di Guido Scorza, membro del Collegio dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati.

Tutti gli interventi potranno essere seguiti in streaming sui canali (Youtube, LinkedIn, Facebook) di Privacy Network. Vi aspettiamo dall’11 al 15 ottobre alla Privacy Week 2021!

Comments are closed.