Net Patrol sponsor Privacy Week 2022

Locandina Privacy Week 2022

Anche quest’anno Net Patrol è sponsor per la Privacy Week, che si terrà dal 26 al 30 settembre a Milano e in streaming.

Il titolo della seconda edizione della Privacy Week è “hack THE PRESENT TO shape THE FUTURE“. Conoscere e agire sul presente per plasmare il futuro. Un concetto molto vicino alla filosofia che ci guida da sempre nell’aiutare le aziende a navigare oggi i rischi del digitale, per costruire un futuro solido, fondato su privacy e cybersecurity.

Si preannuncia quindi una settimana ricca di contenuti e divulgazione per la nostra squadra, con ben tre interventi dal lunedì al venerdì.


Chi parteciperà alla Privacy Week 2022

Matteo NavacciClaudio BassoAlberto Di Noia

Inizia lunedì 26 settembre alle ore 14:30, il nostro Matteo Navacci, esperto consulente e divulgatore #privacy, che terrà uno speech dal titolo “Orizzonte 2030: cittadini o codici a barre?” in cui parlerà di meccanismi di sorveglianza di massa, identità digitale e social scoring; per capire cosa ci succede intorno e cosa possiamo aspettarci per il futuro.

Claudio Basso, esperto di #cybersecurity e incident response, interverrà poi mercoledì 28 settembre alle ore 10:20 con un speech su “Come gestire e reagire a un incidente informatico“, in cui spiegherà come le aziende e le pubbliche amministrazioni possono prepararsi e reagire ad incidenti e attacchi informatici, per evitare che possano trasformarsi in un disastro.

Infine, venerdì 30 settembre alle ore 16:10 Alberto Di Noia, CEO di Net Patrol, si troverà a moderare una tavola rotonda dal titolo “Impatto del data breach sulla governance del dato” insieme a importanti ospiti ed esperti di rilievo internazionale, come Gruppo Calzedonia, Salesforce, FCA Bank e Findomestic Banca. Una tavola rotonda densa e importante, per capire quale può essere l’impatto tecnico e legale di una violazione di dati.

Gli eventi saranno trasmessi in streaming sul sito della Privacy Week!

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