Azienda

Chi siamo

Siamo nati nel 2018 per affrontare le complessità del digitale con un approccio in grado di superare minacce sempre più sofisticate e normative stringenti.

Uniamo privacy, cybersecurity e diritto delle nuove tecnologie per offrire ai nostri clienti una strategia unica e coerente, basata su elevate competenze tecnologiche e profonda conoscenza giuridica.

Basi solide e affidabili

La nostra missione è elevare la protezione dei dati e la sicurezza dei sistemi aziendali a pilastri sui quali costruire e sviluppare il tuo business, aumentando la competitività della tua azienda.

Ogni progetto di consulenza viene incontro alle tue esigenze e si basa su metodologie e standard internazionali.

Al centro dell'innovazione

Siamo al centro della trasformazione digitale e dell’industria 4.0.

Seguiamo progetti ad elevata complessità in settori strategici: energia, grande distribuzione organizzata, reti di comunicazione, sanità, trasporto e autorità portuali.

Privacy & security by design

Ci piace fare e progettare – non parlare di burocrazia.

Siamo qui per costruire insieme a te sistemi resilienti e processi aziendali che abbiano al centro efficienza, protezione dei dati e rispetto della normativa, in tutte le fasi del trattamento di dati.

AMBITI D'AZIONE

Abbiamo diversi ambiti d’azione entro i quali ci muoviamo, per supportare al meglio ogni tua esigenza.

GOVERNANCE E FORMAZIONE

Supportiamo la tua azienda come Data Protection Officer o Information Security Officer. Creiamo insieme sistemi di gestione per la cybersecurity e per la conformità del trattamento dei dati: politiche, procedure, valutazione dei rischi e formazione delle risorse umane. È il modo migliore per ottenere uno standard qualitativo che possa sostenere nel tempo la tua azienda e le persone che ci lavorano.

CONSULENZA LEGALE E TECNICA

Ogni progetto di consulenza è su misura, in base alle tue esigenze e risorse disponibili. I nostri consulenti supportano dall’inizio alla fine le aziende che hanno bisogno di risolvere ogni criticità tecnica e legale che riguarda privacy e cybersicurezza dei sistemi aziendali: dai siti di e-commerce, alle campagne di lead generation, fino allo sviluppo e uso di complessi sistemi di trattamento dati su larga scala.

PREVENZIONE E INTELLIGENCE

La sicurezza della tua azienda parte dalla prevenzione. Testare i sistemi interni e ricercare vulnerabilità, punti deboli ed errori di configurazione è il modo migliore per prevenire gravi incidenti e attacchi. Ai nostri clienti offriamo diverse soluzioni per la ricerca e l’identificazione di vulnerabilità dei sistemi ed errori di configurazione che potrebbero essere sfruttati per portare a segno un attacco, anche grazie alle nostre attività di intelligence (OSINT).

SECURITY OPERATION CENTER E INCIDENT RESPONSE

Preparazione e capacità di risposta sono la differenza tra un incidente e un disastro. Gli analisti del nostro Security Operation Center monitorano e analizza in modo continuativo i sistemi ICT aziendali per la rapida identificazione di anomalie e indicatori di attacco. Gli incidenti e gli attacchi informatici sono gestiti dal nostro Incident Response Team, dalla fase di cyber-triage fino all’eradicazione e ripristino dell’operatività aziendale.

La squadra

Alberto Di Noia

Alberto Di Noia

CEO di Net Patrol Italia, esperto di Information Technology. Specializzato in sistemi di sviluppo. Guida Net Patrol nella consapevolezza che privacy e cybersecurity sono i due pilatri che sostengono il business di ogni azienda.
Matteo Navacci

Matteo Navacci

Giurista, divulgatore e docente universitario. Consulente senior specializzato in privacy e metodologie per la privacy by design. Co-Fondatore di Privacy Network.
Alessandro Pezzot

Alessandro Pezzot

Avvocato. Consulente senior specializzato in privacy, contrattualistica e diritto informatico e delle nuove tecnologie.
Giulia Romano

Giulia Romano

Giurista, consulente junior specializzata in privacy e diritto informatico e delle nuove tecnologie.
Claudio Basso

Claudio Basso

Esperto Ethical hacker. Consulente senior specializzato in sicurezza offensiva e Incident Response.
Manuel Cacitti

Manuel Cacitti

Esperto di sicurezza dei dati e docente universitario. Consulente senior specializzato in analisi e gestione del rischio e cyber-intelligence (OSINT).

Sei pronto a proteggere il futuro della tua azienda?