Chief Information Security Officer

Chief Information Security Officer

servizio
Chief Information Security Officer as a service
tipologia
Consulenza strategica per l’azienda

IL TUO RESPONSABILE DELLA SICUREZZA

Il Chief Information Security Officer (CISO) ha il compito di sviluppare e mantenere un sistema di gestione della cybersicurezza in azienda, garantendo la buona riuscita della missione e degli obiettivi aziendali. Il CISO ha anche il compito di preparare l’azienda per essere pronta a possibili incidenti di sicurezza e assicurare la buona riuscita delle operazioni di risposta e ripristino.

ALLA MIA AZIENDA SERVE UN CISO?

Secondo una ricerca condotta da PwC più dell’85% delle aziende strutturate e con un ampio e importante patrimonio informativo hanno ormai una figura al loro interno con il ruolo di CISO.

Raccomandiamo di nominare un CISO per tutte quelle realtà data-driven o dove, comunque, i dati rappresentano un valore strategico. La figura è raccomandata anche per tutte le realtà soggette a specifici standard di settore e obblighi normativi (ad esempio, PCI-DSS, NIS, Perimetro Nazionale di Sicurezza Cibernetica) o sottoposte ad audit periodici di sicurezza da parte di clienti e stakeholder.

UN FONDAMENTO SICURO

Come CISO supportiamo in modo strategico i nostri clienti nella gestione di ogni aspetto della cybersicurezza in azienda. La nostra missione è riunire le esigenze di business con quelle di cybersicurezza, creando una baseline di sicurezza dei dati dell’azienda attraverso cui gestire i rischi e pianificare le misure di mitigazione.

Il nostro team CISO possiede competenze trasversali, sia tecniche che legali, in grado di affrontare rischi e complessità a 360 gradi – con un occhio di riguardo per la protezione dei dati di business e personali.

LE ATTIVITÀ TIPICHE DI UN CISO

Un Chief Information Security Officer tipicamente si occupa di stabilire e delineare la baseline di sicurezza dei dati dell’azienda, ha il compito di identificare i sistemi e le informazioni critiche per la sopravvivenza aziendale, identificare le vulnerabilità e le minacce e pianificare l’adozione delle misure necessarie per gestire i rischi.

Oltre a questo, il CISO è la figura di riferimento per la pianificazione e la corretta attuazione dei piani di risposta e ripristino a incidenti di sicurezza e attacchi cibernetici.

Consulenza Smart

Per le aziende che, pur avendo risorse limitate, hanno bisogno di gestire la conformità normativa in modo intelligente, concentrando l’azione su interventi mirati dal massimo impatto. Consigliato per aziende con trattamento dati a basso rischio e di limitata complessità

Consulenza Standard

Per le aziende che vogliono implementare un sistema privacy che sia in grado di garantire la conformità del trattamento dati e mitigare i rischi che ne derivano, anche attraverso l’adozione di specifiche politiche e procedure interne. Consigliato per aziende business to consumer e/o con trattamenti rischiosi (es. profilazione clienti o monitoraggio dipendenti).

Consulenza Strategica

Per le aziende che hanno bisogno di un partner in grado di affrontare in modo pianificato, strategico e continuativo il trattamento di dati, anche a partire dalle prime fasi di design dei processi aziendali o dei sistemi di trattamento dati. Consigliato per aziende ad elevata complessità e/o software house che vogliono sviluppare software conforme al GDPR.

Consulenza internazionale

Phasellus blandit leo ut odio. Duis lobortis massa imperdiet quam. Nullam sagittis. Nunc nulla. Aenean tellus metus, bibendum sed, posuere ac, mattis non, nunc.Ut tincidunt tincidunt erat. Aenean ut eros et nisl sagittis vestibulum. Aenean commodo ligula eget dolor. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada

ALTRI SERVIZI

Data Protection Officer

Consulenza strategica per l’azienda

Analisi e Prevenzione

Analisi tecnica – sicurezza proattiva

Incident Response

Assistenza nella gestione di incidenti di sicurezza

Sei interessato a saperne di più?