Phishing per combattere il phishing

Le e-mail sono il vettore primario per gli attacchi di phishing alle aziende. Lo scopo è rubare dati o renderli inutilizzabili attraverso attacchi ransomware.

Gli attacchi di phishing hanno successo perché fanno leva sulla psicologia delle persone, attraverso richieste e messaggi che sembrano legittimi e sono spesso difficili da distingure senza una formazione adeguata.

Per questo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un innovativo servizio di phishing as a service – per combattere il fuoco con il fuoco.

Grazie a questo innovativo servizio le aziende possono organizzare vere e proprie campagne di phishing che somigliano in tutto e per tutto a tentativi reali di attacco. Le campagne saranno dirette ai dipendenti, a loro insaputa.

Una volta conclusa la campagna sarà il momento di analizzare i dati, che permetteranno di verificare le maggiori lacune e debolezze delle persone che hanno cliccato sui messaggi di phishing.

In questo modo sarà molto più semplice formare il personale in modo efficiente e intelligente, minimizzando i rischi di incorrere in attacchi che potrebbero costare cari all’azienda.

Comments are closed.