Cyber Security

Ogni organizzazione oggi basa il proprio core business su un grande quantitativo di informazioni, senza le quali non potrebbe operare.

Queste informazioni sono quasi sempre elaborate con sistemi connessi online e interconnessi tra loro. Per questo motivo il perimetro delle attività realizzate è sempre meno delineato e sempre più distribuito.

Le minacce che provengono dal mondo virtuale sono sempre più diffuse e con conseguenze potenzialmente disastrose per le realtà non preparate.

Intraprendere un percorso di gestione dei rischi per assicurare un adeguato livello di sicurezza per la propria organizzazione non è soltanto un obbligo normativo, ma un’occasione per migliorare la resilienza contro eventi che potrebbero avere conseguenze gravissime per la sopravvivenza dell’organizzazione o la sua immagine.


Cosa possiamo fare per te

Attraverso un approccio trasversale che tiene conto della normativa rilevante in materia di privacy e cybersicurezza ti affianchiamo nel processo di analisi e valutazione dei rischi, oltre che nell’implementazione di sistemi di gestione della cybersicurezza fatti su misura per te.


CYBER RISK MANAGEMENT

Valutare i rischi è l’unico modo per compiere scelte informate ed efficienti, in grado di guidare il miglioramento della propria postura di cybersicurezza.

Ti affianchiamo nello sviluppo di una strategia per gestire il rischio cyber e organizzare i processi di cybersecurity in modo coerente e adeguato alle risorse disponibili e necessità aziendali.

Acquisire una postura di cybersicurezza equilibrata e funzionale permette di mantenere nel tempo un adeguato livello di sicurezza, agevolare il rispetto della normativa sulla protezione dei dati, ridurre i costi e mitigare i rischi.

VULNERABILITY ASSESSMENT

Supportiamo la strategia di cyber–risk management anche attraverso attività mirate come vulnerability assessment di applicativi e siti web, al fine di ricercare vulnerabilità e configurazioni non sicure che possono esporre sistemi e applicativi a minacce diffuse e pericolose come la SQL Injection o il Cross-site scripting.

INCIDENT RESPONSE MANAGEMENT

Avere un piano di risposta agli incidenti di sicurezza è fondamentale per non perdere produttività in caso di incidente. I nostri consulenti specializzati possono affiancare il tuo dipartimento IT nella predisposizione o miglioramento di piani di risposta agli incidenti di sicurezza che tengano conto dello specifico contesto aziendale e delle risorse disponibili, in modo da assicurare adeguati livelli di resilienza dei sistemi informativi e dei servizi informatici.

CYBER LEGAL ADVISORY

I nostri consulenti sono esperti in tutto ciò che riguarda la normativa e standards internazionali in materia di cybersecurity.

Possiamo darti consulenza legale in materia di GDPR, Direttiva NIS, Cybersecurity Act, D.L. Perimetro nazionale cybersicurezza ed ogni altra normativa rilevante. Oltre a questo, siamo anche in grado di supportare lo sviluppo e applicazione dei principali standards internazioanli e framework di sicurezza (ENISA, Framework Nazionale Cybersecurity, NIST, AGID, ISO 27001, PCI-DSS, ecc.).